Come ogni anno ecco la classifica dei Paesi Top da visitare nel 2019 secondo la casa editrice australiana Lonely Planet.

La selezione fornisce un suggerimento per tutti coloro abbiano voglia di partire durante il nuovo anno e non abbiano ancora deciso dove andare.

 

1_Sri Lanka

Sul gradino più alto del podio troviamo lo Sri Lanka, caratterizzato da templi secolari e una fauna rigogliosa.

2_Germania

Al secondo posto ecco la Germania, con i suoi castelli e i paesaggi da fiaba. Il 2019 è l’anno del centenario di Bauhaus una delle scuole d’arte più famose al mondo.

3_Zimbawe

L’Africa si assicura la terza posizione con lo Zimbawe, una meta che vanta meravigliosi parchi nazionali e siti archeologici. Nella foto le famose Cascate Vittoria.

4_Panama

Al centro delle due Americhe, Panama si ritaglia uno spazio importante grazie alla biodiversità e la conformazione del territorio.

5_Kirghizistan

Una meta che sta velocemente entrando tra i preferiti di numerosi viaggiatori, il Kirghizistan è l’ideale per il trekking all’interno del suo suggestivo territorio.

6_Giordania

Un percorso da pelle d’oca quello lungo le gole della Rift Valley coronato da una cucina tutta da scoprire, il sesto posto è della Giordania.

7_Indonesia

Un vero e proprio mix di culture e paesaggi impreziosisce una delle nazioni più celebri del sud-est asiatico. La grande isola di Sumatra rappresenta la meta più ambita per la sua natura selvaggia.

8_Bielorussia

Il fulcro del paese è Minsk, la capitale, sede di raffinati caffè e di famose feste estive. I Giochi Europei del 2019 sono un appuntamento da non perdere.

9_São Tomé e Principe

Un paesaggio scenografico d’eccezione quello di questa piccola nazione insulare con le sue formazioni di corallo e le singolari rocce vulcaniche.

10_Belize

Una straordinaria conformazione marina e geologica caratterizza il Belize come una delle mete più spettacolari al mondo. Un paese ancora poco visitato, ma destinato a grandi platee.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

LASCIA UN COMMENTO